“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

Spinaci velocissimi

I soliti spinaci??? Ma no, gli.................... insoliti spinaci.
Avete presente quelle giornate in cui al poco tempo si unisce la voglia di non fare nulla? Proprio quelle... Non mi capitano spesso, a dire il vero, ma quando succede è tremendo. Vorresti solo buttarti sul divano e fare zapping ma ti ritrovi col resto della famiglia dietro le spalle come degli avvoltoi che ti chiede: "cosa si mangia???????".
Sono nati, allora, questi spinaci... velocissimi.


Prendete degli spinaci, io in genere uso quelli surgelati ma in cubetti, non in foglie, metterli in una pentola già calda con una noce di burro.


Non preoccupatevi se gli spinaci "debordano" dalla pentola, quando saranno scongelati si ridurranno di molto.
Cuocere a fuoco lento mescolando spesso. A fine cottura salare.
Va bene, dove sta la novità direte voi??? Ma nel tocco di classe. Prima di spegnere il fuoco ho aggiunto Le Fettine-Emmental di Inalpi, che hanno dato quel sapore in più.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.