“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 2 novembre 2013

Collaborazione SIPO: meraviglie dalla terra.

Buongiono amici, buon sabato. Eccomi, finalmente, di ritorno per parlarvi di una meravigliosa collaborazione: quella con l'azienda SIPO
La passione per i prodotti della terra, la valorizzazione delle zone più vocate, l’innovazione tecnologica sono i fattori che hanno contraddistinto da sempre la storia SIPO. Negli anni ’50, l’attività di commercializzazione dei prodotti attraverso l’azienda agricola familiare. Negli anni ’70, l’apertura di moderni magazzini e lo sviluppo dei rapporti con la Grande Distribuzione Organizzata. Negli anni ’80, il passaggio alla lavorazione dei prodotti di IV gamma attraverso l’adozione delle più moderne tecnologie.
Sipo è leader nella lavorazione e nel commercio di prodotti ortofrutticoli, dispone di una rete di distribuzione che soddisfa la domanda di freschezza e di qualità del consumatore, fornendo ottimi prodotti selezionati con la massima cura.
SIPO opera sul territorio nazionale ed oltreconfine, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza nel mercato europeo.
Ogni giorno SIPO:
  • utilizza sistemi produttivi sicuri e moderni;
  • ricerca prodotti di alta qualità;
  • pone attenzione alle esigenze de consumatore.
Il punto di forza dell’azienda sono le persone che lavorano in SIPO che condividono gli obiettivi aziendali.
Fiducia e stima reciproca permettono ai collaboratori ed all’azienda il continuo confronto e crescita.
L’asse portante è oggi un gruppo di produttori agricoli qualificati che fornisce a Sipo il fabbisogno totale di ortaggi provenienti dalle migliori zone vocate italiane.
Sipo segue direttamente le coltivazioni tramite controlli preventivi ( pianificazione approvvigionamenti, scelta di zone di approvvigionamento, capitolati di produzione, assistenza sul campo) e controlli di riscontro ( verifiche ispettive, analisi di prodotto, gestione lungo la filiera delle caratteristiche igienico-sanitarie )
Dalle colture di Sipo, che si estendono su circa 300 ettari di terreno, si ottengono:
  • prodotti provenienti da agricoltura biologica;
  • prodotti controllati provenienti da coltivazioni che adottano programmi di lotta integrata
  • prodotti convenzionali coltivati secondo le normative cogenti
Il ciclo integrato SIPO è rappresentato da una cooperativa di produzione e lavoro N.I.C.O. che produce e valorizza in esclusiva i prodotti ortofrutticoli.
I prodotti vengono poi commercializzati da SIPO, attraverso tre brand:


Grazie a continui investimenti, SIPO commercializza verdura sfusa e confezionata di I e IV gamma, spremute di frutta fresca ed ora anche verdura confezionata (di IV gamma e non) DA AGRICOLTURA BIOLOGICA sul mercato internazionale.
Sipo garantisce freschezza grazie a:
  • rapidità d’azione – l’azienda in tutta Italia, è infatti in grado di consegnare un prodotto entro 48 ore dalla raccolta in campo della materia prima,
  • la catena del freddo in tutte le fasi del processo, dalla lavorazione della materia prima al lavaggio al confezionamento  fino alla spedizione del prodotto al Cliente attraverso autocarri refrigerati.
Ora vi mostro, con orgoglio, la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato:









Ringrazio infinitamente la SIPO per avermi dato la possibilità di conoscere questi meravigliosi prodotti e per ogni informazione vi rimando al sito, nonchè agli altri canali:


SIPO SRL
Via Fermignano, 20
47814 Bellaria Igea Marina (Rn)
Tel. +39 0541 339711 – Fax +39 0541 339734 – 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.