“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 30 maggio 2010

BISCOTTINI AL COCCO

Tempo fa, visitando non ricordo quale blog, ho trovato questa ricettina niente male....anzi.... proprio buona e, soprattutto, veloce. Insomma, una di quelle ricettine che possiamo fare anche quando abbiamo pochissimo tempo....




Ingredeienti:


•2 albumi


•100 gr di zucchero semolato


•100 gr di farina di cocco




Preparazione:






in una ciotola montare leggermente gli albumi con lo zucchero e unire la farina di cocco. Mescolare accuratamente con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto compatto ma abbastanza morbido. Dopodichè, con due cucchiai formare delle quenelle, disporle sulla teglia ricoperta con carta forno e cuocere a 180° per 12-13 minuti. Far raffreddare completamente prima di servire.

1 commento:

  1. I biscotti al cocco sono una vera delizia per il palato! Anche io le ho fatte ma con una leggera modifica. Ecco qui puoi trovare la mia ricetta: http://cioccolatoforever.blogspot.it/2013/03/biscotti-morbidi-al-cocco.html
    Grazie per essere passata! ti continuerò a seguire, questo blog è davvero carino e curato.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.