“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Collaborazione Degù Falksalt


Non pensavo che anche il sale potesse avere un sapore e, soprattutto, che il suo impiego potesse cambiare in meglio i sapori dei cibi, anche quelli più tradizionali. E' stata per me una grande sorpresa preparare un filetto di pesce al "solito modo" e scoprire che un pizzico di fantasia potesse dargli una nuova vita.


Ho ricevuto dalla Falksalt un gradito omaggio; alcuni assaggi di sale in fiocchi al limone, al rosmarino e affumicato e una confezione di fiocchi di sale Chipotle.


Fiocchi di sale al limone, ideali per carpacci e innovativi con purèe di verdure



 Fiocchi di sale affumicato, particolarmente indicato per le pietanze grigliate


Fiocchi di sale al rosmarino, per carni bianche e cacciagione e ottimo sulle patate.


Fiocchi di sale di Cipro aromatizzati, un gustoso pizzico di lusso.

Un’invenzione di madre natura e del sole che vede come protagonista il mar Mediterraneo. La particolare forma piramidale del fiocco di sale di Cipro lo rende unico ed originale. Naturale al cento per cento, e purissimo, il sale in fiocchi non si agglomera e si scioglie leggermente sui cibi, salandoli uniformemente e donando in più il piacere di un tenero “crocchiare”. Al naturale o in otto diversi aromi, per rendere il cibo speciale in ogni occasione. 
Degù Cibi Scelti è il distributore esclusivo di Falksalt per l’Italia.

1 commento:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.