“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 2 agosto 2013

Collaborazione Tuttovo.

Amici blogger in questo post vi parlerò dell'azienda Tuttovo.

La TUTTOVO da più di vent'anni fornisce qualità e sicurezza grazie agli esclusivi processi produttivi coperti da brevetti, e ai controlli rigorosi, garantiti dalla certificazione Bioagricert e dal bollo CE per gli ovoprodotti e il latte. 

La TUTTOVO è nata come azienda trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) e da più di vent’anni fornisce qualità e sicurezza grazie all’esclusivo processo produttivo, coperto da brevetti, che permette la pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life). Scelte fortemente innovative hanno da sempre caratterizzato l’azienda sia sul piano produttivo che del packaging.

La Tuttovo è stata infatti tra le prime aziende italiane, già nei primi anni ’90, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo).


L’azienda è stata premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma e inoltre è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovoprodotti freschi. 

La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal radicato e profondo interesse per l’alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità, di sapori autentici, di sicurezza, di attenzione nei confronti del benessere degli animali, di tutela per l’ambiente. 

Da oltre dodici anni l’azienda produce “Natura è Piacere”, la più golosa linea di salse italiane biologiche e senza glutine, unica -nel mondo- per ricchezza di gusti e per qualità, unica ad offrire la grande tradizione culinaria italiana e internazionale, pronta da servire in tavola. E dal 2008 ancora un primato: ha inizio la produzione dell’unico gelato artigianale tutto biologico e tutto senza glutine, presente sul mercato italiano! 


Ora vi mostro cosa mi ha inviato l'azienda:



Una confezione di Zabajone al Gran Marnier, una pioggia di morbide e profumate scorzette d'arancia candite e una equilibrata dose di liquore Gran Marnier.


Una confezione di Vinaigrette alla senape, un condimento che esalata e arricchisce il sapore delle insalate.


Una confezione di Salsa Andalusa, una salsa dal gusto vivace, grazie al sapore caratteristico del peperone rosso.



Ringrazio l'azienda per il gradito omaggio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.