“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

venerdì 13 settembre 2013

Collaborazione Olio Coricelli: Tradizione di Famiglia


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che è padrone indiscusso delle nostre case: l'olio. Ma non vi parlerò di un olio qualunque; vi parlerò di un olio prodotto in una Regione fantastica che io adoro. l'Umbria.
Era il 1939 quando l’olio extra vergine di oliva Pietro Coricelli faceva il suo debutto sulle tavole italiane, a Spoleto, nel cuore dell’Umbria. Una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia, fianco a fianco, nella gestione dell’azienda. Oggi la Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in 108 paesi del mondo, rappresentando così uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale.

Dopo aver ricevuto il loro graditissimo omaggio ho voluto saperne di più. Sono andata sul sito è mi sono documentata. Mi ha colpito in particolare una dichiarazione:

"Da oltre 70 anni ci impegniamo a portare sulla tua tavola tutta la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti a marchio grazie ad una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e sapori intensi, ma anche di grande competenza, professionalità e tecnologia. La nostra mission è far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo.

I nostri valori sono ciò in cui noi crediamo:

  • QUALITÀ DEL PRODOTTO E DEI SERVIZI OFFERTI
  • SENSIBILITÀ ECOLOGICA
  • ORIENTAMENTO AL CLIENTE
  • EQUILIBRIO CON IL CONTESTO SOCIALE
  • EFFICIENZA E REDDITIVITÀ
Siamo da sempre attenti a garantire l’eccellenza dei nostri processi, prodotti e servizi, adottando i più importanti standard di qualità applicabili alle aziende alimentari. Inoltre per salvaguardare il territorio, insieme alle tradizioni, operiamo nel rispetto dell’ambiente e della comunità e in un’ottica di crescita sostenibile. Siamo la prima azienda olearia italiana ad aver messo in campo sin dal 2010 un progetto di responsabilità sociale ed ambientale finalizzato alla riduzione delle emissioni di Co2 nei propri stabilimenti."
l'Azienda mi ha omaggiata di due pregiate bottiglie di olio


Un Fruttato Bassa Acidità: Il Fruttato Bassa Acidità Pietro Coricelli nasce da una selezione attenta di pregiati Oli caratterizzati da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell’oliva. Questo olio dal gusto inconfondibile è contraddistinto inoltre da una bassa acidità all’imbottigliamento, un importante parametro di qualità. Le caratteristiche chimico-fisiche di Fruttato Bassa Acidità sono certificate da DNV.
Per condire sia piatti della tradizione che verdure fresche ed insalate.




Un 100% Italiano: Risultato di una sapiente selezione dei migliori oli extra vergine di oliva derivanti  da olive coltivate e frante in Italia, quest’olio presenta un’ intensa nota aromatica di oliva che conferisce una piacevole nota gustativa dal leggero retrogusto piccante. Le sue caratteristiche chimico fisiche sono certificate da DNV a garanzia di qualità e materie prime selezionate.
Per pietanze che richiedono un condimento deciso come carni, verdure grigliate e zuppe.




Il tutto racchiuso in una elegante valigetta



2 commenti:

  1. Una bellissima collaborazione. Ottima marca di olio!

    RispondiElimina
  2. E' vero, ottimo. Adoro le verdure e con questo olio acquistano un sapore in più.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.

Related Posts with Thumbnails