“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 7 gennaio 2014

Fazzoletti rustici di ricotta e spinaci.

Buongiornissimo amici e Buon Anno, che sia davvero gioioso e sereno per tutti. Questa mattina ho deciso di postare qualcosa che giace nel mio "archivio" da un pò: i miei fazzoletti rustici con ricotta e spinaci.


Ottimi per un buffet di compleanno o come semplice aperitivo vi faranno fare un figurone. E sono anche molto semplici da realizzare.

Ingredienti:

  • due rotoli di pasta sfoglia quadrata
  • 1 busta di spinaci surgelati
  • 250 gr di ricotta fresca
  • sale 
  • un pezzetto di burro.
In una padella mettiamo il burro e facciamo sciogliere; uniamo gli spinaci, copriamo con un coperchio e cuociamo per 15/20 minuti mescolando spesso. A cottura ultimata saliamo e lasciamo raffreddare.
Tritiamoli con la mezzaluna e mettiamoli in una ciotola; uniamo la ricotta e formiamo un composto omogeneo.
Facciamo riposare in frigo per qualche minuto. 



Srotoliamo la pasta sfoglia; ricaviamo dei quadrati e disponiamo su ogni quadrato un cucchiaino di composto di ricotta. Ora viene il bello :-)





Tiriamo in su i lembi del nostro fazzoletto e pressiamo con le dita per sigillare.
Io per comodità cuocio i fazzoletti in pirottini di carta, a 180° fino adoratura. 

2 commenti:

  1. Troppo carini ^_^ Bravissima si presentano proprio bene e devono essere deliziosi ^_^
    Tanti auguri di felice 2014 <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Consu, sei gentilissima come sempre. Buon anno anche a te ♡

      Elimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.