“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 5 febbraio 2017

Alessandro Marchese: l'artista della pasticceria.

Buona domenica amici. Spero stiate tutti bene. Certo, le temperature in alcune parti d'Italia sono ancora molto rigide ma, per fortuna, il calore che troviamo in famiglia compensa tutto.
Oggi vi faccio conoscere questa persona

L'immagine può contenere: 2 persone

Chi sarà mai, direte voi? Il suo nome è Alessandro Marchese. E'un Pasticciere. Anzi no. E' un artista con la A maiuscola che con la pasta reale riesce a riprodurre veramente di tutto. 
Adoro la martorana; l'ho conosciuta la prima volta durante una mia vacanza in Sicilia. Ricordo che vedevo nelle vetrine delle pasticcerie questi fruttini e mi chiedevo il perchè. Ho sempre saputo che la frutta si vendesse solo dall'ortolano. 
Poi la rivelazione. 
Da quel momento in poi me ne sono innamorata follemente al punto da aver tentato (ovviamente invano) più volte di farla home made. 
Poi, qualche sera fa su facebook vedo questa foto. Rimango incuriosita e vado alla sua pagina. 
Come faccio a raccontarvi cosa i miei occhi hanno visto? E' meglio se ve lo mostro. Ma mi raccomando. Non svenite :-)






















E' o no la perfezione assoluta? E' arte. E per realizzare questi capolavori bisogna avere passione per ciò che si fa. 
Sono queste le persone che fanno volare alto il nome dell'Italia. Le eccellenze del nostro territorio. 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.