“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 10 marzo 2013

Piadina a modo mio

Credo che la piadina sia un modo per mettere d'accordo tutti, amanti dei più classici panini e pizze. Ovviamente potevo farla come la fanno i più???? Certo che no... il mio tocco personale deve esserci sempre e comunque. E devo dire i risultati sono positivi. 

Ingredienti:
- piadine all'olio extravergine di oliva Loriana
- mozzarella
- rucola
- prosciutto affumicato

Preparazione:
Far scaldare leggermente le piadine in una padella o, meglio ancora, sulla bistecchiera. Toglierle dalla padella e farcirle con prosciutto, mozzarella fiordilatte e abbondante rucola. Coprire con un'altra piadina e rimetterla nella padella. Farla scaldare bene da una parte (2 minuti) e poi girarla, come fosse una frittata.
Tagliarla a spicchi e servirla subito.



4 commenti:

  1. devo dire una piadina molto golosa :-)

    RispondiElimina
  2. La piadina è sempre una delizia, farcità così è speciale. Nuova follower se ti va passa a trovarmi!Ciao

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono le piadine e quanto mi piace il tuo blog con così tante gustosissime ricette. Grazie per essere passata a trovarmi, mi unisco con grande piacere ai tuoi sostenitori. A presto e buona serata

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.