“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 30 aprile 2013

Bavette con alici in salsa piccante

Ieri ho preparato questo primo sbrigativo ma davvero molto buono che, sono sicura, piacerà anche a chi come me non ama particolarmente il pesce conservato.
Per questa ricettina ci servono:

In un tegame mettere a scaldare l'olio e unire il contenuto di una scatoletta di Alici in salsa piccante e mescolate con una paletta di legno per qualche minuto a fuoco dolce:


con il calore le alici si scioglieranno e si otterrà questo risultato, ossia un sughetto delizioso.


Lessare le bavette in acqua non salata (le alici sono già saporite) e dopo averle scolate versarle nella padella col sugo. 


3 commenti:

  1. Francesca mi fai venire fame!! ti aspetta da me!!

    RispondiElimina
  2. Ecco questa è proprio una ricetta che fa per me: adoro le alice ( e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii)
    Grazie e buona serata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.