“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 5 aprile 2013

Corso di pasticceria

Era da tanto che volevo farlo ma per mancanza di tempo ho sempre rimandato. Ora però mi sono imposta con me stessa e, seppur con tripli e quadrupli salti mortali, ce l'ho fatta.
Sono ancora all'inizio ma non potete immaginare quante cose ho imparato, quanti piccoli segreti. Vi posto qualche foto.

Impasto del Pan di spagna


Pan di spagna in forno



Meringhe



Meringhe


Meringhe



Meringhe rosa


Panna montata


Crema pasticcera



Pan di spagna pronto da farcire



Guarnizione del Pan di spagna


Torta decorata con panna


Pasta di zucchero: creazione di una rosa



Rosa in pasta di zucchero


1 commento:

  1. Woooowwww! Ma il tuo è un corso serio!!! Continua a farci vedere tutte le meraviglie che fate... e soprattutto svelaci tutti i segreti! :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.