“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

domenica 28 aprile 2013

La primavera nel piatto

Non so voi, ma il bel tempo mi fa venire voglia di una bella insalata. Fresca, leggera, colorata, è in assoluto la cosa che preferisco di più. E non si pensi alla solita... insalatina... scondita... triste... dietetica... Quella che vi propongo è composta da rucola e radicchio. C'è bisogno di spiegare come si "tratta" un'insalata??? Non credo proprio. Stavolta la mia aveva un tocco in più... il Condimento Balsamico Bianco di Acetaia Guerzoni. Non vi sembra un'esplosione di primavera???





Il Condimento Balsamico Bianco di Acetaia Guerzoni Si distingue da altri condimenti bianchi similari per l’utilizzo di tecniche produttive meno invasive evidenziando un colore leggermente giallo paglierino – bruno.
Colore che con il suo naturale imbrunimento dimostra anche l’assenza di conservanti o coloranti.
Frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità deriva interamente dall’utilizzo di uve biologiche.
Molto leggero e delicato ha un’acidità bassa del 5,5%. Ottimo per l’uso quotidiano può sostituire l’Aceto Balsamico di Modena e l’aceto di vino.
E’ indicato con le verdure, profumato con le crudities, piacevole col pesce e soprattutto indicato per i mesi estivi.
Si abbina a moltissimi piatti, sia durante la cottura come ingrediente speciale, sia aggiunto a crudo per esaltare le caratteristiche dei piatti freschi e leggeri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.

Related Posts with Thumbnails