“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 19 maggio 2013

Collaborazione Erba Vita



Oggi voglio presentarvi un'azienda che si occupa di prodotti per il benessere della persona. Sto parlando di Erba Vita, azienda fondata da Carlo Bollini nel lontano 1935. Suo nonno Suo nonno Antonio, era considerato un uomo di grande cultura e portatore di antiche conoscenze sulla pratica della fitoterapia. Carlo passò molto tempo con il nonno Antonio, che non mancò di insegnargli tutte le sue conoscenze in materia fitoterapica.

All'età di 21 anni, Carlo Bollini metteva piede per la prima volta in Provenza, nel sud della Francia. Forgiato dei suoi principi, decise di approfondire le sue conoscenze e di dare una spiegazione scientifica alle tante guarigioni intraprese dal nonno, iscrivendosi alla Scuola di Fitoterapia di Aix en Provence.


Dopo 6 anni passati tra gli studi ed i tanti lavori per sostenere i costi della scuola e sufficientemente iniziato alla pratica fitoterapica, nel 1962 decise di aprire il suo primo laboratorio di produzione a Aix en Provence a cui diede il nome "Les Herbes du Midì". Qui cominciò a produrre e commercializzare alcuni prodotti formulati secondo le antiche ricette di famiglia. Cercò di coinvolgere la classe medica della bontà dei suoi prodotti, tanto da cercare di ottenere dal Ministero della Sanità Francese l'approvazione come farmaco per alcuni di essi. Ma l'illusione non durò tanto, capì ben presto che questa tipologia di prodotti non poteva, ma forse non doveva essere immessa in commercio su larga scala. Perché? Semplicemente perché troppo efficaci.


Il grande fiuto per gli affari ed il grande amore per la terra e la natura, spingono Bollini a rilevare lo stabilmento termale di Montegrimano, stabilimento che riporta ad antiche origini romane, e che hanno avuto uno periodo di splendore in questo ultimo secolo. Oggi lo stabilimento si chiama Centro Salute Erba Vita. Nel 2000 prende vita "Villa di Carlo SPA&Resort" che non è solo una splendida Beauty Farm, ma diventa anche la casa del Dott. Bollini. Per questo molto accogliente e calda. Ogni ospite si sente a casa propria, si sente "ospite amico". Nel parco di Villa di Carlo è stata anche costruita una piccola chiesetta, dedicata al nonno Antonio.


Carlo Bollini scompare precocemente all'età di 76 anni (4 Novembre 2011). Il "gladiatore" se ne va lasciando i figli Bruno e Christian al comando del suo impero.



Oggi ERBA VITA è l'azienda di riferimento nel settore degli integratori alimentari e fitoterapici con una presenza in oltre 30 paesi, il Centro Termale "Villa di Carlo" è visitato da migliaia di persone ogni anno. Il gruppo è guidato dalla famiglia Bollini, ed a tutti loro, Carlo ha trasmesso le sue conoscenze e i suoi valori che lo hanno sempre contraddistinto: onestà, serietà e dedizione al lavoro.



Ringrazio infinitamente l'Azienda Erba Vita per avermi dato fiducia e vi mostro cosa ho ricevuto.



Una confezione di Ko-lip fame

Eslusiva miscela di estratti vegetali contenenti fibre e Garcinia utile per il controllo del senso di fame.

• Favorisce il senso di sazietà.

• Aiuta a ridurre la sensazione di appetito e la cosiddetta “fame nervosa”.

• Contribuisce a migliorare l’adattamento ai regimi ipocalorici.

Cos'è?

Integratore alimentare per coadiuvare il controllo della “fame nervosa”; favorisce il senso di sazietà aiutando l’organismo ad assumere una quantità inferiore di cibo.

Come Funziona?

Attraverso la sinergia funzionale dei componenti, il prodotto favorisce il senso di sazietà, equilibrando il peso corporeo.




Una confezione di Drainantum concentrato


Dolcificato con Stevia: 100% naturale.
Drainantum Sciroppo è indicato per:



  • sostenere la fisiologica funzione drenante dell'organismo
  • favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso
  • concentrare l'azione dei radicali liberi









Una confezione di Depuratum sciroppo

Favorisce i fisiologici processi depurativi attraverso:

  • funzionalità epatica
  • processi digestivi
  • drenaggio dei liquidi 
  • corporeiazione sui radicali liberi



Inoltre ho ricevuto tre lattine di  Go&Fun Green Energy Drink


  • la prima bevanda a base di 5 estratti vegetali
  • arricchita con l'intensità della caffeina e la forza esplosiva delle vitamine B e C
  • 100% natural power
  • con aromi esclusivamente naturali
  • una bevanda analcolica energetica addizionata con anidride carbonica ed effetto stimolante
  • una combinazione unica con estratti apportatori di energia naturale

Da quattro giorni ho iniziato ad usare questi prodotti e devo dire che gli effetti già cominciano a vedersi. Mi sento più sgonfia e leggera.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.