“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 16 giugno 2013

Collaborazione The Body Shop

Ma che distratta che sono. Pensavo di aver già pubblicato questo post e invece me lo ritrovo nelle bozze... Oggi voglio mostrarvi cosa ho ricevuto dalla The Body Shop qualche tempo fa.



In dettaglio ho ricevuto una confezione di Honey Bronze - Bagliore dorato, un olio secco, idratante, leggero e luminoso, che regala un colorito dorato lasciando la pelle asciutta e non unta. Un prodotto a lunga durata e che si stende in modo uniforme, ricco di miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia e di cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon. Questi ultimi sono due ingredienti perfetti da includere in un prodotto abbronzante, poiché lasciano la pelle morbida, liscia ed idratata.



Una confezione di Doccia Crema al burro di Karitè, un detergente ricco e cremoso a base di nutriente burro di karitè, dal Commercio Equo con il Ghana, ed olio di semi di sesamo, dal Commercio Equo con il Nicaragua. Possiede una fragranza delicata e deliziosa.




Una confezione di Burro Corpo alla Noce Brasiliana. Olio di noce brasiliana, burro di karitè e burro di cacao, provenienti dal Commercio Equo, donano morbidezza ed idratazione fino a 24 ore alla pelle secca, lasciando una caramellata profumazione sul corpo.





Un lucido


Ringrazio molto l'Azienda per questi graditissimi omaggi. Sul loro sito http://www.the-body-shop.it potrete trovare tantissimi prodotti e informazioni. 
In particolare leggete ciò che è scritto nella pagina "I nostri valori"  e che io vi riporto qui di seguito: 

I Nostri Valori
Crediamo che tutti abbiano il diritto di guadagnare un salario onesto per il lavoro svolto, che il lavoro infantile debba essere abolito, che agli ingredienti naturali dovrebbe esser dato il valore che meritano, che tutte le donne abbiano il diritto di sentirsi speciali e che sia riprovevole testare alcun tipo di prodotto sugli animali. Queste convinzioni hanno dato vita ai cinque Valori che costituiscono da sempre i pilastri sui quali poggia la nostra azienda.

Contro i test sugli animali
Crediamo che testare cosmetici sugli animali sia scientificamente ingiustificato, moralmente sbagliato e che dovrebbe dunque essere proibito. Non testiamo i nostri cosmetici o ingredienti su animali e non lo commissioniamo a terzi. Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo mai. Ci assicuriamo inoltre che tutti i prodotti siano adatti ad una clientela vegetariana.

Sostieni il Commercio Equo
Ci adoperiamo per acquistare ingredienti naturali di altissima qualità e prodotti lavorati a mano dai migliori fornitori, pagando per essi un prezzo onesto. Questo è Commercio Equo.

Celebra l'Autostima
Ci impegniamo a realizzare prodotti che facciano esattamente quello che dichiarano sull’etichetta, a comunicare con i nostri clienti in maniera chiara ed onesta, senza frasi ambigue e slogan ingannevoli. In questo modo ti diamo la possibilità di scegliere per il meglio. Il nostro motto? Conosci te stesso, ama il tuo corpo.

Difendi i Diritti Umani
Seguiamo un rigoroso iter per scegliere fornitori che rispondano ai nostri standard di commercio etico, che permettano ai dipendenti di lavorare in condizioni di sicurezza ed igiene, che non sfruttino il lavoro infantile, che elargiscano stipendi dignitosi, che offrano turni di lavoro ragionevoli e che non pratichino discriminazioni.

Proteggi il tuo Pianeta

Promuoviamo l’uso di risorse rinnovabili ed ingredienti naturali, favoriamo l’uso di legno eco-sostenibile attraverso l’impiego di legname certificato dal Forest Stewardship Council. Ci impegniamo attivamente per minimizzare lo spreco e l’abuso di packaging per i nostri prodotti. Utilizziamo energia rinnovabile, piantiamo alberi al fine di assorbire il carbonio che produciamo e ci siamo impegnati affinché l’azienda non produca più carbonio entro il 2010.


Cosa potremmo chiedere di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.