“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 2 agosto 2013

Collaborazione Ringana

In questo post voglio parlarmi della mia nuova collaborazione con l'azienda Ringana

Ringana nasce in Austria a metà degli anni '90, nei locali di servizio di uno stabilimento termale e di bellezza, dove Andreas Wilfinger sognava di introdurre sul mercato prodotti completamente diversi, totalmente privi di sostanze chimiche e allo stesso tempo ricchi di sostanze attive.
Insieme a un team di esperti che si erano entusiasmati per la sua idea, fondò RINGANA. Le ricette venivano sperimentate in un piccolo laboratorio con un mixer da cucina, indossando dei camici bianchi inamidati. Nel giro di tre anni furono sviluppati i primi prodotti. 
L'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate. La cosmesi fresca RINGANA spezza queste barriere: prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale.

Ringana propone trattamenti completi per viso, capelli e corpo, prodotti per la detersione e per la protezione solare, e una ricca linea di integratori naturali in Packs (vegetariani), Caps (vegani) e bevande.

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di alcuni prodotti che sto provando con grande soddisfazione.  












Con RINGANA il cliente confida in uno standard assolutamente unico: cosmesi senza uso della chimica; prodotti rivitalizzanti freschi, la cui formula deriva dall'associazione di moderne conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Tradizionale Europea e molte altre ancora. RINGANA si fida ciecamente della natura. I prodotti non sono più colorati, più dolci o più gustosi di quanto non sia previsto nel creato.
Certificata da LEFO e DARTSCH
Gli ingredienti e le ricette dei prodotti rivitalizzanti freschi vengono controllati dal rinomato istituto tedesco LEFO. In questo modo vengono garantite, tra le altre cose, l'alta qualità, il giusto dosaggio e la corretta marcatura di ogni singolo prodotto. Per poter garantire la più elevata qualità, ora RINGANA fa esaminare e controllare i suoi prodotti anche dall'istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH ("Institut für zellbiologische und tierversuchsfreie Testsysteme").
RINGANA piace anche agli animali
RINGANA ama gli animali, perciò uno dei suoi massimi precetti è non praticare la sperimentazione animale. Anche la selezione dei nostri fornitori di materie prime avviene tenendo presente questo principio. RINGANA crea prodotti esclusivamente vegan. L'azienda soddisfa le severe condizioni delle più autorevoli liste positive delle organizzazioni per la tutela degli animali, come 'PeTA' (People for the Ethical Treatment of Animals) e 'Vier Pfoten' ('Quattro zampe', un'associazione austriaca) e può quindi affermare che la sua cosmesi è "coerente con la natura".




1 commento:

  1. Ma che bella collaborazione!! Mi fa tanto piacere per te :)
    Mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare a trovarmi, ne sarei davvero felice.
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.