“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 13 settembre 2013

Collaborazione Lazzaris

Amici, finalmente riprendo possesso del pc e con  immenso piacere vi parlo della Lazzaris, un'azienda che non ha certo bisogno di presentazioni.


La sua storia comincia agli inizi del '900. Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti…
La sua fama impiega poco a estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria. Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo.
Così, nel 1922, al n. 37 di via XX settembre, si inaugura la prima piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.
Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto.

Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.
Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato. Ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà.

E la storia continua…
Vi mostro con molto orgoglio ciò di cui l'azienda mi ha omaggiata:


 Vi mostro tutto in dettaglio:

CONFETTURE E MARMELLATE BIO


Confetture e marmellate biologiche: una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie. 
Nessun trattamento chimico-sintetico per l’albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.


Confettura Biologica Extra di Pesche Bio






SALSE DOLCI PICCANTI

L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.


Salsa di Arance



Salsa di Cipolle




Salsa di Peperoni



Salsa di Pere



MOSTARDE
Nata come un prodotto per conservare, la mostarda sì è evoluta in una specialità della cucina italiana.

Cambiano le tradizioni regionali, variano abbinamenti e combinazioni: il risultato è un prodotto ricercato e mai comune.


Mostarda di Castagne


Mostarda di frutta



Mostarda di mele a spicchi


Ringrazio La Lazzaris per questo meraviglioso omaggio.
Per ogni informazione:
lazzaris@lazzaris.com

2 commenti:

  1. Ciao cara, complimenti per l'ottima collaborazione.
    Buon fine settimana e grazie per essere passata a trovarmi :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.