“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 8 ottobre 2013

Collaborazione Salumi Artigianali Armini: il gusto dell'eccellenza.

Amici, oggi vi parlerò della mia nuova collaborazione con Salumi Artigianali ArminiOggi è l'unica azienda a proporre il Salame al Tartufo Bianco d'Alba oltre agli squisiti salami tradizionali ed un fantastico Salame al Barolo, ed i nuovi arrivati: Porchetta "il Boss delle porchette" e prosciutto al forno.

L'esperienza e la grande capacità nel produrre salumi di qualità hanno portato ad unire al sapore del salame Armini la fragranza unica del vino più pregiato del mondo ed il gusto intenso e inconfondibile del Tartufo Bianco d'Alba.

Il successo è istantaneo sia per il Salame al Barolo che per il Salame al Tartufo Bianco d'Alba; arrivano subito a coprire il 50% della produzione dell'azienda. Questi prodotti si possono trovare solo nelle migliori Salumerie e Gastronomie Europee.

La qualità dei salumi va di pari passo con il gusto dolce, intenso e avvolgente, ma mai invadente, in tutta la gamma di produzione.

I Prosciutti e le Porchette, poi, sono completamente senza conservanti.

L'unico limite autoimposto è la qualità del prodotto che "deve rimanere eccellente". Senza cedere alla tentazione di una produzione massiccia a scapito della qualità della lavorazione e delle materie prime.

l Salami di Armini sono fatti con carni accuratamente scelte. Vengono conciati con Sale, spezie e impreziositi con le perle del Piemonte che sono il vino Barolo ed il Tartufo Bianco d'Alba. La grana è regolare, con equilibrio perfetto tra grasso e magro, che gli dà dolcezza e sapidità.
Tutti i nostri prodotti sono totalmente privi di glutine, quindi gustabili anche da chi ne è allergico.
Proponiamo una gamma di salumi per soddisfare i palati più esigenti. Gli aromi e le spezie sono di grande qualità così come le carni impiegate per la produzione. Il processo di stagionatura è lento seguendo un ritmo naturale in armonia con le stagioni.
La gamma di prodotti proposti è davvero ampia:
  • Salami al Barolo,
  • Salami al Tartufo Bianco d'Alba,
  • Filetto al Barolo,
  • Porchetta Artigianale,
  • Prosciutto al Forno.
  • Sono i nostri prodotti più pregiati.
  • Inoltre produciamo Salami Crudi tradizionali in ogni formato e pezzatura.
  • Tronchetto,
  • Bocconcino,
  • Cacciatorino,
  • Crespone da taglio.
Vi mostro ciò che l'Azienda mi ha gentilmente inviato:



Nello specifico:


Il vino Barolo rappresenta l'eccellenza dell'enologia Piemontese, l'abbinamento con il salame è d'obbligo per chi, come noi, tiene alla qualità dei propri prodotti. La tradizione della salumeria piemontese, impone di impreziosire le carni con il vino. Il nostro gusto e la continua ricerca del prodotto perfetto ci ha fatto scegliere il rinomato vino Barolo per dar maggior lustro alla nostra produzione, impreziosendo le nostre carni. La sua predisposizione all'invecchiamento si coniuga perfettamente con i tempi di stagionatura dei salami. Il Salame al Barolo Armini è prodotto utilizzando la parte magra della pancetta di prima qualità, compatta e senza nervetti. È conciato con sale e pepe ed arricchito con vino Barolo di qualità pregiata. Questa ricetta conferisce al salame un prezioso bouquet di gusti e profumi senza rovinare il giusto equilibrio tra dolcezza, sapidità ed acidità del prodotto. 



Il Salame al Tartufo Bianco d’Alba, è prodotto utilizzando la parte magra della pancetta di prima qualità, compatta e senza nervetti. È conciato con sale e pepe ed impreziosito con puro Tartufo Bianco d’Alba. Questo ingrediente lo rende unico nel suo genere identificandosi come nostra punta di diamante. Ad oggi siamo gli unici a produrlo e ne siamo orgogliosi. Quando due eccellenze fanno parte dello stesso territorio è evidente che prima o poi si debbano fondere assieme: noi lo abbiamo fatto nel migliore dei modi. L'equilibrio raggiunto tra il sapore della carne in combinazione con il Tartufo Bianco d'Alba è, in questi salami, impareggiabile. È anche grazie a questo prodotto che Salumi Armini è: il Gusto dell'eccellenza. 



Dopo due mesi di stagionatura il Filetto al Barolo, con il suo gusto dolce ed accattivante, è pronto ad arricchire le tavole degli intenditori. Assaggiare una fetta di Filetto al Barolo tagliata delicatamente sottile, con un coltello ben affilato, rende consapevoli del pregio della carne utilizzata per il prodotto e fa vivere un’esperienza in cui il protagonista è il piacere che ne scaturisce. Per ottenere il massimo del gusto, consigliamo di servirlo con un filo d’olio extravergine di oliva.



Uno Stinco

Anche lo Stinco Precotto al Forno fa parte della linea dei prodotti precotti che abbiamo ideato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il nuovo modus vivendi proprio di molti lavoratori, infatti, porta un numero sempre maggiore di persone a consumare un pasto veloce, e a non avere più il tempo per sbizzarrirsi in gustosi manicaretti


Per ogni informazione vi lascio i dettagli:

info@salumiarmini.it

1 commento:

  1. il salame al barolo è strepitoso, l'ho assaggiato in questi giorni e ne sono rimasto estasiato!!sono diventato tuo follower!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.