“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

mercoledì 19 febbraio 2014

Nuove collaborazioni - Ococo




Buongiorno amici, rieccomi (finalmente...). Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha piacevolmente meravigliata: l'acqua di cocco Ococo, in versione "natural" e addizionata a succo d'ananas. Due cose che adoro. 

Vi mostro prima di tutto ciò di cui l'azienda mi ha omaggiata: una fornitura di acqua di cocco 100% e una di acqua di cocco e ananas. 





L'acqua di cocco non è solo rinfrescante ma ha anche molti benefici sconosciuti ai più. A questo proposito riporto un articolo del Dr. Bruce Fife che spiega in modo semplice i benefici di questo prodotto. 

L’ACQUA DI COCCO: LA NUOVA BIBITA SALUTARE 
di Dr. Bruce Fife

Qual è la bevanda più sana che si può bere? Succo di frutta? Latte? Bevande sportive? Tisana? Può essere una sorpresa per voi, ma una delle bevande più sane è l'acqua di cocco. La maggior parte delle persone risponde a quest’affermazione con: "Che caspita è l'acqua di cocco?"

Sei mai stato a fare la spesa, preso una noce di cocco e scossa? Il suono “sloshing” che si sente dentro è l'acqua di cocco. Contrariamente alle credenze popolari, questo liquido non è il latte di cocco. Il latte di cocco è fatto dalla frantumazione e spremitura della polpa di cocco e quello che si ottiene è un liquido bianco e cremoso che assomiglia molto a latte di mucca. Invece, l’acqua di cocco appare quasi come l'acqua normale, anche se può essere leggermente torbida a causa del contenuto di vitamine e minerali. I due sono completamente diversi in gusto, consistenza, contenuto di nutrienti e benefici per la salute. L’acqua di cocco è a volte indicata come succo di cocco e si consuma proprio come i succhi di frutta.

L’acqua di cocco ha un gusto lievemente dolce e un po' di nocciola. Sorprendentemente, non ha sapore di cocco. Ha un sapore tutto suo. L’acqua di cocco è la bevanda più consumata nei tropici, dove si ritiene non solo una bevanda rinfrescante, ma un tonico rigenerante. L’acqua di cocco è un “superfood” pieno di minerali, vitamine, antiossidanti, aminoacidi, enzimi, e fattori di crescita. È a basso contenuto di grassi e ha solo un quinto dello zucchero che si trova nella maggior parte dei succhi di frutta freschi.

La sua combinazione unica di elementi nutrienti dà proprietà salutari incredibili. L’acqua di cocco ha un effetto riequilibrante e dà al corpo una sferzata di energia. È efficace per alleviare la disidratazione, affaticamento, costipazione e altri disturbi digestivi, ai reni e alla vescica, e problemi di vista come il glaucoma e la cataratta. È come tornare indietro nel tempo, per così dire, invertendo o rallentando il processo d’invecchiamento. L’acqua di cocco ha anche un effetto alcalinizzante sul corpo, contribuendo a contrastare e bilanciare gli effetti di cibi acidificanti che sono così comuni nelle nostre diete.

La ricerca dimostra che l'acqua di cocco può migliorare la circolazione del sangue, abbassare la pressione sanguigna elevata, e ridurre il rischio d’infarti e ictus. Gli studi sono stati così impressionanti che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha approvato che l'acqua di cocco: "può ridurre il rischio di ipertensione e ictus".

Una delle caratteristiche più notevoli dell’acqua di cocco è il suo profilo chimico e minerale. I minerali primari o elettroliti nell’acqua di cocco sono essenzialmente gli stessi di quelli trovati nel sangue 


umano. Per questo motivo, i medici l’hanno usato come un liquido per la reidratazione per via endovenosa, il pompaggio direttamente nel flusso sanguigno del paziente. Numerosi studi risalenti a più di sessant’anni fa documentano l'utilizzo corretto dell’acqua di cocco per via endovenosa nel trattamento della malnutrizione e la disidratazione. L'acqua di cocco ha un sapore gradevole e ha anche trovato impiego come una bevanda efficace per la reidratazione orale. I medici hanno scoperto che è molto utile per combattere malattie come la disidratazione, il colera, la dissenteria, l’influenza salvando così la vita di migliaia di bambini nelle zone sottosviluppate del mondo.

La somiglianza dell’acqua di cocco con fluidi corporei e la sua utilità come un fluido reidratante per via endovenosa e per via orale ha stimolato interesse nella comunità sportiva. Con le proprietà che sono per molti versi superiori alle bevande commerciali sportive, l’acqua di cocco sta diventando popolare come una bevanda naturale reidratante tra gli atleti. In realtà, è popolarmente conosciuta come "Gatorade della Natura."

L’acqua di cocco viene confezionata e trasportata in agevoli lattine, bottiglie, e Tetra Pak. Il Tetra Pak è il più conveniente perché non devi preoccuparti di una possibile rottura. Potete portarlo con voi ovunque, anche quando vi allenate, andate in campeggio o escursioni a piedi, o andate alla partita di calcio. Se lo congelate in anticipo, si mantiene freddo per ore e sarà un drink rinfrescante durante la giornata.

Il Dott. Bruce Fife è un nutrizionista certificato medico e naturopata. È l’autore di 20 libri tra cui Coconut Water for Health and Healing ed’è il direttore del Coconut Research Center, www.coconutresearchcenter.org 




Ringrazio l'azienda per la disponibilità e vi invito a visitare il loro sito per avere maggiori informazioni:

http://www.ococo.eu/
https://www.facebook.com/pages/Acqua-di-Cocco-100-naturale-e-OCOCO/195328107146492
https://twitter.com/AcquadiCocco

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.