“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

giovedì 6 marzo 2014

Collaborazione Onesti Group

Con questo post voglio ringraziare la Onesti Group, nella persona di Alessandra Negri, per avermi inviato alcuni prodotti da recensire.

Il primo che vi mostro è il famosissimo Bicerin Original White

Bicerin White è prodotto da Nuove Distillerie Vincenzi, storica azienda piemontese fondata nel 1930. Nato dopo 24 mesi di ricerche e sperimentazioni, è un liquore cremoso al cioccolato bianco, dalla bassa gradazione alcolica (15%vol), allargamento di gamma di Bicerin di Giandujotto. Per ogni litro di Bicerin White vengono utilizzati 40 grammi di estratto naturale di cacao, a conferma dell’elevata qualità dei prodotti Nuove Distillerie Vincenzi. Bicerin White non contiene latte, per questo non ha problemi di conservazione e non ha data di scadenza. Inoltre, come Bicerin di Giandujotto è privo di glutine. Bicerin White è ottimo da gustare liscio, con ghiaccio, sul gelato oppure sulla frutta. Il connubio del suo intenso aroma di cioccolato con delicate note di vanillina si incontra con una straordinaria crema, dando origine a un prodotto armonico, bilanciato e dal sapore inconfondibile. Prodotto equilibrato, dolce e beverino, è apprezzato in particolare dal palato femminile. Contenuto: 70 cl



Il secondo prodotto è anch'esso molto conosciuto; si tratta della mitica Orangina .

Orangina è il risultato di una ricetta unica, frutto di un segreto ben custodito, che combina il piacere di un drink leggermente frizzante con il gusto del succo di vari agrumi e della polpa naturale di arancia. Orangina nasce nel 1936 ed oggi è il soft drink alla frutta più bevuto in Francia. Distribuito in oltre 60 paesi nel mondo, ogni anno ne vengono bevuti più di 200 milioni di litri. Orangina contiene non meno del 12 % di succo di agrumi: il 10 % è dato dall’arancia, mentre il restante 2% è completato da limone, pompelmo e mandarino. L’elaborato e ben bilanciato sapore è rafforzato ulteriormente dal 2 % di vera polpa d’arancia. Il consumo di Orangina inoltre necessita di un gesto diventato un rito a livello mondiale: occorre infatti agitare leggermente la bottiglia prima del consumo, per dare il giusto mix agli ingredienti, per poter assaporare una bevanda unica, all’insegna della naturalità.




OnestiGroup S.p.A. è un'azienda famigliare specializzata nella distribuzione di bevande nata da un'idea di Emilio Onesti, che nel 1986 fonda Commerciale Nord Italia.
Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l'ha portata a cambiare sede ben due volte: la prima volta nel 1995 e la seconda nel2004, quando uffici e magazzini sono stati trasferiti nell'attuale edificio di via Toscana. La sede attuale vanta900 mq di uffici e un magazzino di 7.000 mqad elevato stoccaggio, completamente informatizzato, che ad oggi ospita oltre 1.600 referenze a listinotra spirits, vini, champagne, birre e soft drink. Dal 2006l'azienda ha iniziato un percorso di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di marchi nel settore beverage, ed i brand a portafoglio sono oggi 16.
Nel 2008, raggiunta la capillarità distributiva a livello nazionale, Commerciale Nord Italia S.p.A. diventa OnestiGroup S.p.A., nome scelto sia per mantenere un legame con il passato (attraverso il nome Onesti, a significare l'esperienza e le competenze accumulate in anni di lavoro nel settore), sia per volgere sempre più lo sguardo verso il futuro: OnestiGroup come "madre" di diverse business units specializzate. 
Oggi infatti OnestiGroup può contare su una rete vendita di 50 agenti distribuiti in tutto il territorio italiano al servizio degli oltre 1700 clienti serviti con 200 consegne settimanali dirette da sede. 
I rapidi tempi di consegna (3/5 giorni lavorativi in tutta Italia) e l'elevata informatizzazione aziendale, che comprende tra l'altro una tracciabilità completa di lotti, scadenze e concorsi, sono altri ulteriori plus che insieme al servizio sartoriale, all'esperienza ed alla serietà, hanno portato OnestiGroup a diventare oggi uno dei leader della distribuzione intermedia in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.