“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

domenica 2 marzo 2014

Gnocchi all'acqua cotta.


Quando ne ho sentito parlare la prima volta ho pensato: ma che roba sarà? Poi ho deciso di provarci. ed ecco i miei gnocchi. Perfetti, leggeri, digeribili. un successone.

ingredienti:

500 ml acqua
500 gr di farina di semola
sale

In una pentola versare l'acqua e il sale e portare a bollore, versare in un sol colpo la farina e mescolare. Versare tutto sulla spianatoia e con le mani impastare per qualche secondo e come per magia vedrete formarsi un impasto omogeneo. 



Formare dei rotolini



tagliarli e rigarli (io ho usato una forchetta)


14 commenti:

  1. Buoniii sono tutti da provare grazie per l'idea !!!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ti assicuro che sono buonissimi. A presto.

      Elimina
  2. complimenti, devono essere buonissimi!!!!
    Mi farebbe piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale. Passerò volentierissimo da te.

      Elimina
  3. Da provare!!!! ^_^ belli belli!

    RispondiElimina
  4. una ricetta nuova questa per me, la provo di sicuro!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuova anche per me ma te la consiglio.

      Elimina
  5. conoscevo questa ricettina....sono buoni vero??a me piacciono un sacco;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non la conoscevo.- Sono stati una grande scoperta.

      Elimina
  6. ti è partita la "q" in acqua negli ingredienti :-) A me invece è partita la salivazione :-) Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non me ne ero accorta. ho provveduto a rettificare :-)

      Elimina
  7. Veramente deliziosi!! Ciao.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.

Related Posts with Thumbnails