“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

domenica 25 maggio 2014

Collaborazione El Vesubio

Buongiornissimo amici e buona domenica. Manco da tanto tempo dal blog ma non per colpa mia. Sono stata "sequestrata" dal Pas e fino a fine luglio sarò latitante :-)
In questi mesi mi sono arrivati dei prodotti frutto di collaborazioni ma solo oggi trovo il tempo di postare. In questo post vi parlerò dei prodotti El Vesubio di cui vi mostro le foto.

Ma di cosa si tratta? Di acido tartarico e bicarbonato di sodio. 


E' un prodotto dell'azienda spagnola El Vesubio ed ha un doppio uso. Infatti, si tratta di due bustine, una bianca e una blu, che possono essere usate sia come digestivo, dopo un pasto abbondante o come agente lievitante al posto del classico lievito per dolci poichè non contiene nichel (a cui molte persone sono intolleranti) come il lievito.



Io l'ho utilizzato per preparare la mia torta margherita per la quale ho utilizzato:

150 gr di farina
120 gr di fecola di patate
4 uova
150 gr di zucchero
70 gr di burro
1/2 bicchiere di latte
buccia di limone grattugiata
sodas El vesubio (entrambe le bustine, bianca e blu)


Ho amalgamato tutti gli ingredienti (non vi posto la successione degli ingredienti perchè la conoscete tutti) e versato nella teglia imburrata e infarinata e infornato. 



E guardate come è venuta bella alta. Ed era anche sofficissima.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.