“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 27 agosto 2014

Collaborazione Gault&Frémont - La Salamandre.

Buonasera amici in questo post voglio parlarvi di un'azienda, Gault&Frémont, che produce contenitori e imballaggi da forno. 

Fin dalla sua nascita a Tours nel 1850, Gault & Frémont è il partner indiscusso di tutto il settore del commercio alimentare rappresentata da maestri pasticceri, ristoratori, negozi ipermercato, le parti interessate in fast food e agro-alimentare industriale e mugnai. socio reattiva di alta qualità, Gault & Frémont è su misura per ogni professionista nel campo della casella di pasticceria, panetteria rack, sacchetti di carta, imballaggio e carta da forno prodotti. La loro capacità di produzione e distribuzione e volontariamente posizionamento innovativo, permettono Gault & Frémont per offrire l'offerta di prodotti e le più ampie suoi servizi di mercato e prendono il posto di leader in Francia.

Vi mostro subito cosa ho ricevuto in omaggio:












Gault & Frémont opera in due aree: - l'industria di trasformazione del cartone e della carta - Servizi di stoccaggio e la distribuzione dei prodotti finiti. Nel campo della lavorazione, Gault & Frémont offre: - soluzioni per confezionamento di tutti i tipi di prodotti, - soluzioni per la cottura.

Gault & Frémont è fortemente impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso concreti come la realizzazione dei suoi stock di carbonio, certificazioni riguardanti la sua attività legata al settore della carta e cartone, selezione e riciclaggio rifiuti, ottimizzando la confezione, la prevenzione dei rischi di inquinamento .
 
 

Materie prime


 
Le materie prime utilizzate quotidianamente da Gault et Frémont - carta e cartone - sono ecologici: biodegradabili, riciclabili o da una risorsa rinnovabile. Il sacchetto di carta insieme è biodegradabile e riciclabile al 100%. La scatola di carta è 100% biodegradabile e riciclabile al 95%.
 
 
 

Certificazioni


 
Gault & Frémont lanciato alla fine del 2009 un processo di certificazione per il sito industriale. 
L'azienda ha ottenuto il marchio "Imprim'vert" in aprile 2010, che riconosce l'impegno di Gault & Frémont ridurre gli impatti ambientali associati le attività di stampa. 
Dal giugno 2010, il sito industriale di Gault & Frémont è certificata PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi di certificazione forestale) e FSC (Forest Stewardship Council). Queste due importanti certificazioni del settore della carta e garantiscono la produzione di imballaggi in cartone da materie prime provenienti da fonti responsabili. 
Inoltre l'azienda ha avviato un approccio di valutazione e di analisi di rischio per igiene e sicurezza degli alimenti (HACCP, Hazard Analysis Critical Control Point).

14 commenti:

  1. Veramente, veramente, veramente notevoli! Specie quei pirottini per i muffins, sono stupendiiii <3 <3

    RispondiElimina
  2. Infatti li ho già utilizzati; si chiamano tulip e racchiudono il muffin come un tulipano... appunto :-) A prestissimo il post.

    RispondiElimina
  3. Gracias por tu visita a mi blog, asi he podido llegar hasta el tuyo y quedarme por aqui, tienes un blog fantastico, bicos

    RispondiElimina
  4. Me han parecido muy prácticos y geniales!!! gracias por enseñárnoslos.
    Un besito

    RispondiElimina
  5. Olá Francesca, obrigada pela visita e simpático comentário.

    Baci ;)

    Dulce Caldeira
    http://cozinhadaduxa.blogspot.pt/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias por venir por ti. Usted fue realmente muy amable. Nos vemos pronto con un montón de nuevas características. Un abrazo

      Elimina
  6. Sono tornato dalla mia vacanza e ho visto che hai visitato il mio blog di cucina e sei diventato il mio seguace, contraccambio felice. Mi fernerò qui spesso per vedere il tuo blog e interessati.
    Perdona il mio italiano. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alicia, sei davvero gentilissima. Spero che nel mio blog tu possa trovare tante ricettine e consigli interessanti. Per l'italiano, non preoccuparti. E' perfetto. Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  7. Muy interesante artículo! Desconocía la empresa y los productos que nos muestras!
    ¡Feliz semana y mes!
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias por venir por ti. Usted fue realmente muy amable. Nos vemos pronto con un montón de nuevas características. Un abrazo

      Elimina
  8. Hola Francesca !! estoy encantada de verte por mi blog ,y aqui me tienes en el tuyo.Me quedo visitando tu cocina
    besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias María, has sido realmente muy amable de pasar por mi blog. Nos vemos pronto con un montón de nuevas características. Un abrazo

      Elimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.