“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 4 settembre 2014

Artigianato in rafia dal Madahascar.




TROPICAL TRADERS AFRICA è un’azienda sudafricana che produce in Madagascar borse, cappelli, cesti, vestiti e accessori in rafia e altri materiali naturali e/o di riciclo; si avvale del lavoro di 15 piccole imprese familiari malgasce, ciascuna delle quali si fa carico di produrre una certa tipologia di oggetti. Tutti gli articoli sono rigorosamente fatti a mano e sottoposti, prima della commercializzazione ad un attento controllo di qualità.

La rafia, che tutti noi conosciamo, si ottiene in generale dalle foglie di una varietà di palme dell’Africa tropicale e in particolare in Madagascar dalla Raphia farinifera, coltivata appositamente per favorire l’artigianato locale.

La rafia lavorata viene tessuta dando origine a un materiale naturale, morbido e resistente che viene tinto con colori maturali per produrre borse, cesti e complementi di arredo.




Tropical Traders si avvale del Marchio Fair Trade ovvero Commercio solidale ed è rappresentata in Europa da CETACEA SERVICE la quale si occupa anche della progettazione di nuovi modelli di borse tramite la collaborazione con stilisti italiani che ne stabiliscono tipologia, dimensioni e colorazioni in linea con le tendenze della moda internazionale.
Da donna ho completamente perso la testa per i gioielli stile Masai (di cui, però, vi parlerò in un altro post) e per queste favolose borse



Queste sono solo alcune delle splendide borse che potrete trovare sul sito. La collezione completa si può trovare a questo link
http://cetaceaservice.com/pdf/cataloghi/CATALOGO%20IT%20-%20MADAGASCAR.pdf
Per info e contatti:
CETACEA SERVICE srl
Italy
Leandro Stanzani
+39 335 8423131
E-Mail: info@cetaceaservice.com
Website : cetaceaservice.com


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.