“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

lunedì 8 settembre 2014

Dalla Spagna: Collaborazione Salazones Garre.



Buongiorno amici, sono orgogliosa di parlarvi della mia nuova collaborazione spagnola con Salazones Garreun’azienda famigliare fondata nel 1983 che produce artigianalmente salagioni di pesce: Mosciame di tonno, uova di muggine, uova di Maruca, uova di tonno, tonno bianco secco e salato, sgombro e altre salagioni di pesce.
Le materia prime che utilizzano sono sempre di primissima qualitá e come unico conservante viene utilizzato il sale marino delle Salinas di San Pedro del Pinatar, quindi sono prodotti totalmente naturali, senza conservanti ne coloranti aggiunti.

L'Azienda produce due linee di pesce: una salata e l'altra affumicata, in modo da rispondere ad ogni esigenza del consumatore. 
Il prodotto di punta è il Mosciame di tonnoche si ottiene con il filetto i tonno yellowfine, che una volta tagliato, salato con il sale marino delle salinas di san Pedro del Pinatar e secco, le conferisce a questo pesce un sapore inconfondibile.
E con tutto il buono del tonno yellowfine che contiene una grande quantità di proteine ed energia, oltre a vitamina D, Omega 3 y Selenio, che le conferiscono delle proprietá uniche e altamente beneficiose per la nostra salute.
Il mosciame di tonno è adeguato per gli sportivi e le persone di oggi che vogliono un’alimentazione sana e nutritiva. Le uova di muggine sono considerate il caviale del mediterraneo, si consumano in tutta la zona mediterranea, e sonod molto apprezzate sia in Grecia che in Italia e qui in Spagna dall’epoca dei fenici.

Vi mostro, ora, ciò che l'azienda mi ha inviato. Apriamolo insieme :-)






Uevas de merluza e mojama de Atùn



E ora vi faccio vedere come ho utilizzato il Mosciame di tonno ricevuto: l'ho affettato sottilmente e ho disposto le fette su un letto di rucola, condita con olio di oliva, sale e aceto balsamico. Ho irrorato le fette di Mosciame con altra salsa e servito.










4 commenti:

  1. Cara Francesca, grazie di essere passata da me e di avermi lasciato un commento. Levami una curiosità...Come fate ad ottenere queste collaborazioni? Te lo chiedo non perchè io voglia creare anche un blog di cucina ma perchè, girando per blog, ho conosciuto diverse blogger che pubblicizzano dei prodotti creando dei piatti.
    Complimenti per il tuo blog. Io sono molto golosa e quindi ti seguirò soprattutto quando parlerai di dolci. Buona vita e a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika e grazie per essere passata. Per ottenere delle collaborazioni non è conmplicatissimo, in teoria. Io ho inviato una mail alle aziende con tutti i miei dati, la richiesta di collaborazione e scrivendo il motivo che mi ha spinto a chiedere tale collaborazione. L'azienda poi valuta, in base al numero di followers, ai visitatori giornalieri e mensili, al tipo di blog ecc. se accettare o meno.

    RispondiElimina
  3. Gracias por quedarte en mi blog, perdona que haya tardado tanto en visitarte, tienes un blog muy bonito y esta receta que has preparado con los ahumados se ve divina un fuerte abrazo y me quedo en tu cocina bst

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias María, fuiste muy amable al pasar. Espero que se pueden encontrar recetas interesantes. Hasta pronto.

      Elimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.