“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 20 maggio 2015

PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL MASTER IN “GELATO STORE MANAGEMENT” CARPIGIANI GELATO UNIVERSITY E GROM SVELANO LA PROFESSIONE DEL FUTURO

Via al primo Master dedicato al “Gelato Store Management”. Il prossimo 15 giugno, al main campus della Carpigiani Gelato University, inaugura un nuovo corso che combina competenze di arte della gelateria, comunicazione e marketing del punto vendita. Il percorso formativo, realizzato dalla scuola con base ad Anzola dell’Emilia (Bologna) è stato sviluppato in collaborazione alla società di consulenza Kikilab e si avvale di un team di docenti di alto livello: tra questi, lo chef stellato Davide Oldani e gli imprenditori Federico Grom (Grom) e Nicola Greco (Rivareno).

Negli ultimi dieci anni il settore del gelato artigianale ha vissuto un periodo di crescita e strutturazione senza precedenti. Emerge la necessità di una nuova figura professionale, ed il Master in “Gelato Store Management” nasce proprio per formare un responsabile punto vendita che abbia le conoscenze di base dell’arte della gelateria e possa al contempo ricoprire mansioni di gestione aziendale. Il corso si divide in due parti: 15 giorni di formazione in aula, dal 15 giugno al 2 luglio 2015, ed un mese di tirocinio nelle gelaterie partner del progetto.
Il percorso formativo è rivolto a diplomati e neolaureati che desiderino inserirsi in un contesto lavorativo dinamico e creativo, così come a professionisti che vogliano applicare la loro esperienza nel campo retail della gelateria artigianale. I partecipanti riceveranno una formazione ad hoc con acquisizione di competenze tecniche (nell’ambito della gelateria artigianale) e abilità gestionali (per organizzare e ottimizzare le attività all’interno di un punto vendita, incrementando le vendite e valorizzando il posizionamento del locale).

All’incontro che si svolgerà il 26 maggio alle ore 12.00 nello spazio verde attrezzato di Grom a EXPO MILANO 2015 saranno presenti:
 
  • Federico Grom, fondatore di Grom
  • Enrico Amesso, Direttore Commerciale Carpigiani Professional
  • Caterina Ghelfi, Carpigiani Gelato University


Seguirà una degustazione di gelato artigianale.

I colleghi che necessitassero di un accredito per l’ingresso a EXPO MILANO 2015 possono contattare la segreteria dell’Ufficio Comunicazione di Carpigiani entro il 23 maggio, inviando una mail a monicaguernelli@carpigiani.it o chiamando lo 051/6505211
 
Per maggiori informazioni:
Valentina Righi – Communication and PR Manager Carpigiani Group valentinarighi@carpigiani.it
Michela Iorio – Digital PR and Communication Carpigiani Group
michelaiorio@carpigiani.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.