“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 11 febbraio 2018

Biscotti al burro d'arachidi, smarties e zenzero.

Non conoscevo le zenzero. Poi per curiosità ho assaggiato del the con zenzero e limone e me ne sono innamorata. 
Ho scoperto, più tardi che lo zenzero ha innumerevoli proprietà benefiche, pertanto l'ho gradualmente inserito nella mia cucina. per ora lo utilizzo sono per le bevande e i dolci, sul salato non ho ancora azzardato :-)
Ho sperimentato questi cookies con smartis che in genere piacciono molto ai bambini e nell'impasto ho inserito un pò di succo di zenzero e 2 cucchiai di marmellata di zenzero. Veramente ottimi. Avrei voluto farvi sentire il profumo che ha invaso la mia cucina. Tutti se ne sono innamorati al primo assaggio. 
Vi lascio la ricetta.

Ingredienti:
  • 150g burro d’arachidi 
  • 300g zucchero di canna scuro
  • 4 uova medie
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di succo di zenzero (per me sempre Ginger People)

  • 500g farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250g M&M’s 
  • 2 cucchiai di marmellata di zenzero

Ho riunito tutti gli ingredienti in una capace ciotola e dopo aver amalgamato accuratamente ho fatto riposare in frigo per 30 minuti.
Ho ripreso l'impasto e ho formato delle palline che ho adagiato su una teglia foderata con carta forno.
Infornato a 180° per 15 minuti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.