“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 6 settembre 2018

Vacanza in Sicilia - Messina





l'Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito. Qui è la chiave di ogni cosa.

Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei contorni, la soavità dell'insieme, il degradare dei toni, l'armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.

Viaggio in Sicilia - Johann Wolfgang von Goethe


Adoro viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere gente diversa con storie diverse alle spalle. Amo l'Italia, la sua cultura millenaria e adoro la Sicilia, una terra vera, ospitale, ricca di sapori, profumi, tradizioni. 
Era da tempo che pensavo di andarci ma, per vari motivi avevo dovuto sempre rinunciarci. Quest'anno, anche se per pochi giorni, mi sono goduta questa terra, cercando di non perdermi neanche la più piccola sfumatura. Ci ritornerò, con più calma e sono sicura che mi piacerà ancora di più. 

La mia vacanza parte da Messina; ho prenotato un B&b di fronte al porto, con una vista da togliere il fiato e liberare la mente da ogni pensiero. In foto la vista che si godeva dal balcone della mia stanza.












2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.