“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2019

Collaborazione con Azienda Varvello.

Oggi, nel mio blog,ospito l'Azienda Varvellouna famiglia con una lunga tradizione mugnaia, votata da sempre alla ricerca e all’innovazione.
Una società con una doppia anima, artigianale e industriale, che unisce la storia ad un approccio al passo coi tempi. Dall’antica tradizione molitoria Varvello ha ereditato una sensibilità quasi istintiva per la qualità del grano e per la naturalità dei processi produttivi. Dallo spirito pionieristico di questa terra e delle generazioni precedenti deriva l’attitudine alla scoperta di soluzioni innovative. Da più di 70 anni, Varvello è all’avanguardia per l’eccellenza della qualità e per l’innovazione delle proposte. Non si accontenta di ripetere gesti appresi da generazioni, ma utilizza l’esperienza come vera e propria “base di lancio”. 
Ricerca maniacale dell’eccellenza, spinta continua verso l’innovazione, abitudine alla genuinità e alla semplicità sono i cardini sui cui poggia il lavoro, da generazioni.
Vi mostro subito ciò che l'Azienda mi ha inviato










L'Azienda Varvello è promotrice di una grande innovazione. Ha prodotto una farina, anzi, l'unica farina bianca che conserva integre le parti nobili del chicco. 

Farina Intera® è prodotta con l'esclusiva Lavorazione Fedele® che mantiene le fibre attive nella riduzione dell'impatto glicemico: arabinoxilani della crusca. 

Grazie alla lavorazione Fedele è possibile mantenere le fibre eliminando la parte legnosa del grano




Farina Intera ® è prodotta con l’esclusiva Lavorazione Fedele®: una tecnologia, sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna, che ci ha permesso, in maniera del tutto naturale, di eliminare dalla crusca (estratto esterno del chicco) la parte lignina, caratterizzante il colore scuro e il gusto amaro dei prodotti integrali, e di mantenere solo la fibra solubile. Abbiamo ottenuto un prodotto che contiene solo fibra solubile (fibra buona), 20% in più rispetto agli altri prodotti integrali.

Farina Intera® ha tutti i vantaggi della farina integrale senza avere gli effetti irritanti della fibra insolubile. Un risultato reso possibile dalla collaborazione con l'Università di Bologna e testato da due studi dell'Università di Pavia (Dipartimento di Medicina Interna e Terapia Medica). Farina Intera®, quindi, è una farina bianca fonte di fibre solubili (Arabinoxilani), le uniche riconosciute dall’EFSA (European Food Safety Authority) efficaci nella riduzione dell’innalzamento glicemico post-prandiale. L’assunzione di pane Farina Intera® ha permesso di ridurre significativamente (50%) la glicemia post-prandiale in soggetti sani. Il pane prodotto con Farina Intera® ha un indice glicemico pari a 41,8 e può pertanto essere definito un alimento “a basso indice glicemico”. 

Oltre che buona per il palato è, pertanto, anche ottimale per la nostra salute.


Oggi a pranzo ho preparatole pennette con zucchine e Philadelphia.
Ho lavato e tagliato a fettine le zucchine e messe a soffriggere con uno spicchio d'aglio intero e olio





2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.