“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 7 aprile 2019

Rotolo farcito di frittata.

Buona domenica. Fino a due giorni fa sembrava che la primavera fosse davvero arrivata e, invece, a sorpresa, ecco di nuovo la pioggia, il vento e il freddo. 
In queste giornate e, lavoro permettendo, mi diverto in cucina. Ricordate il mio post sul Prosciutto Leoni (se ve lo siete perso potrete trovarlo qui)? Oggi avevo proprio voglia di una bella frittata; non la solita frittata, una più golosa che mettesse d'accordo grandi e piccini.  Così è nato lui: il mio rotolo ripieno di formaggio spalmabile e tanto buon prosciutto cotto Leoni, aromatizzato al rosmarino.


Lo so che tutti sono in grado di fare una frittata, pertanto non metterò gli ingredienti (a parte le uova che sono fondamentali, per il resto si può giocare con la fantasia).
Io ho aggiunto alle uova del sale, del pepe, del parmigiano grattugiato e un bel ciuffo di prezzemolo tritato. 
Dal momento che avevo bisogno di una forma quadrata, ho versato il composto in una teglia rivestita da carta forno e cotta in forno per 12-15 minuti


Una volta cotta l'ho estratta dal forno, ancora calda l'ho arrotolata su se stessa e fatta raffreddare. Dopodichè, l'ho farcita con del formaggio spalmabile



Ho coperto tutto con il prosciutto




Ho arrotolato e avvolto nella carta forno per un paio d'ore.
L'ho affettato e servito. Delicius................

2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.