“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 30 marzo 2019

Collaborazione con Salumificio Leoni.




Buongiorno amici, oggi sul mio blog ospito un'Azienda che produce e commercializza salumi di ottima qualità e che, sicuramente può essere annoverata tra le eccellenze della nostra bellissima terra. 
Tutto nasce nel 1960 da un piccolo laboratorio artigianale costruito da due straordinarie persone che misero la loro esperienza, la loro passione e la loro forza nel creare un prodotto buono e genuino. Quello che ancora oggi portano sulle nostre tavole: Il Prosciutto Cotto Leoni!


Quelle due splendide persone, i nonni, hanno insegnato che la fretta è nemica della qualità. Ecco perché l'Azienda Leoni rispetta e mantiene inalterati i tempi naturali di frollatura delle carni fresche e di tutti i successivi procedimenti, perché ogni prodotto sia unico e curato in tutto il suo percorso.

La zona in cui viene prodotto questo prosciutto è la zona delle eccellenze culinarie nel mondo. Ci troviamo a Bibbiano, ai piedi delle colline reggiane e a poca distanza da quelle parmensi, in una terra ricca di cultura del mangiar bene, dove non mancano tesori quali il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto Crudo. Ed è anche per questo che tutti i prodotti sono unici nel loro sapore!


"Per fare cose buone non occorre essere in tanti, quanto piuttosto far tesoro dell’esperienza di chi ci ha preceduto, non smettere di sperimentare per arrivare alla massima espressione del gusto e non far mai mancare la passione in ciò che si fa. Per questo ogni nostro Prosciutto è curato con amore artigianale". 


E' questa la filosofia di un'Azienda che porta sulle tavole italiane un prosciutto declinato in molte varianti, per soddisfare anche i palati più esigenti. 

E’ anche per questo che ITQIIstituto Internazione del Gusto e della Qualita’ di Bruxelles, quando abbiamo presentato nel 2015 due dei nostri prodotti, ci ha premiato, così come anche nel 2016 e nel 2017, con il massimo riconoscimento e cioe’ il Superior Taste Award 3 Stelle Oro.


La gamma produttiva e’ articolata su tre linee principali a marchio Leoni: Granleoni, Specialità e Prelibati. A queste si aggiungono prodotti private labels e personalizzati. La costante ricerca di nuovi prodotti risponde all’esigenza di poter offrire il prodotto piu’ adatto ad un pubblico sempre piu’ vasto.

Salumificio Leoni opera sia sul mercato italiano che su quello europeo e si colloca nel segmento di prodotti premium. L’azienda lavora a stretto contatto con I clienti supportandoli nello sviluppo del brand attraverso iniziative promozionali in occasioni di eventi, degustazioni e azioni di co-marketing.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata con una serie di vaschette di prosciutto nelle varianti peperoncino di Calabria, rosmarino e basilico. 



Ringrazio il Salumificio Leoni per avermi dato fiducia e vi invito a visitare il sito, per maggiori informazioni e le altre pagine social ad esso collegate. 







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.