“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 25 aprile 2020

Collaborazione con Cioccolato Menichetti.



Buon pomeriggio amici e buona Domenica delle Palme. In questo periodo di riposo forzato, ma necessario, sto pasticciando ancora di più. Dal coronavirus ne usciremo, ma ne usciremo rotolando. 
In questo post voglio parlarvi di cioccolato, il cibo degli dèi. Non so voi, ma io sono molto golosa di cioccolato. Di quello buono, però. Avevo letto di questa Azienda molti mesi fa, solo ora però ho avuto l'opportunità di provarlo. E vi garantisco che è straordinario. 
Vi mostro intanto i prodotti che ho ricevuto:



In dettaglio Torta morbida al cioccolato fondente e menta


Crema spalmabile fondente



Crema spalmabile arancia e cioccolato



Torta al cioccolato fondente


Torta al cioccolato e banana


Lingotto di cioccolato fondente




Ovviamente questi sono solo alcuni dei prodotti dell'Azienda. Se visitate il sito e la loro pagina Facebook rimarrete incantati. Avrete l'acquolina in bocca solo a guardare.


Menichetti Cioccolato è specializzata nella produzione di prodotti artigianali al cioccolato: ha sede a Montopoli Val d’Arno (PI), nel cuore della Toscana.

L’azienda nasce ufficialmente nel 2002, ma trova le sue origini nella bottega artigiana della famiglia Menichetti che dal 1960 produce dolci e delizie nella pasticceria di Ponte a Egola.

La fondamentale filosofia dell’azienda è l’attenzione nella scelta degli ingredienti e nel proporre creazioni al cioccolato, indirizzate non solo al mondo dell’alta pasticceria e ai negozi gourmet, ma anche al grande pubblico. Grazie alle partnership con la Grande Distribuzione Organizzata Menichetti Cioccolato rivolge la sua offerta artigianale ad una clientela ampia e variegata, valorizzando i prodotti in corner dedicati e aree espositive fuori scaffale.

Artigianale e con ingredienti di prima scelta: il cioccolato Menichetti è per chi sceglie prodotti di qualità Made in Tuscany, fatti con passione e creatività.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.