“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

lunedì 2 agosto 2021

Deliziose alla crema.

 Anche se sono perennemente a dieta, un dolcetto non me lo faccio mancare, soprattutto fatto in casa con ingredienti genuini. 

Ed ecco le mie deliziose (non mi hanno gato il tempo di cospargerle di zucchero a velo 😏


Per la frolla (io ho fatto doppia dose): 

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di olio di semi di girasole
  • 320 gr di farina 
  • 1/2 bustina di lievito per dolci Pane Angeli
  • 1 fialetta di aroma limone Pane Angeli






Far riposare 30 minuti la frolla in frigo, poi stenderla con il matterello e ricavare dei dischetti. 



Infornare a 180° per 10 minuti e far raffreddare. 



Nel frattempo preparare la crema con 
  • 4 tuorli
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di farina 
  • 1/2 l di latte 
  • 1 fialetta di aroma limone Pane Angeli

Per la finitura:
  • zucchero a velo Pane Angeli 
  • granella di nocciole Pane Angeli 





Una volta fredda la crema, farcire un dischetto  e coprire con un altro biscotto. Passare i bordi nella granella di nocciole e cospargere di zucchero a velo. 

2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.