“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 16 agosto 2012

Brownies... vero...

Dopo aver provato innumerevoli ricette di Brownies, finalmente sono riuscita ad ottenerne uno come volevo io, che non fosse troppo "zuccherato" o troppo friabile. Questo è, secondo me, quello giusto. Anzi, perfetto.

Ingredienti:
  • 200 gr di zucchero
  • 100 gr di farina
  • 175 gr di burro
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 1 bustina di lievito
  • noci sgusciate
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
Preparazione:
Montare uova e zucchero. A bagnomaria far sciogliere il cioccolato spezzettato con il burro e il cacao e far intiepidire. Versare la massa di cioccolato nelle uova e mescolare con la spatola, unire la farina, il lievito e le noci tritate.
Versare in una teglia rettangolare o quadrata rivestita cn carta forno e infornare a 180° per 40 minuti.
Sfornare, far raffeddare e tagliare a quadrotti.
Con questa ricetta partecipo a Quello che mi viene super bene contest - in cucina con Meg.


2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.