“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Collaborazione McVitie's


Chi non conosce i biscotti McVitie's? Pensate che William di Inghilterra ne va matto, al punto da commissionare, tra i dolci del suo matrimonio, proprio una torta fatta con questi biscotti e cioccolato. Da oggi sono entrati anche nella mia dispensa e, udite udite, ho intenzione proprio di fare la torta tanto amata da William. 
La lunga storia del marchio McVitie's inizia in Scozia nel 1809, con la nascita di Robert McVitie, che per realizzare il suo sogno inizia a lavorare in un forno di Dumfries come apprendista.
Dopo più di un secolo, i prodotti McVitie's  sono ancora tra i biscotti più amati al mondo, buoni, certo, da mangiare così, in ogni momento della giornata, ma sicuramente straordinari se utilizzati per preparare dolci. E anche il più classico dei dolci acquista con i McVitie's un gusto particolare. 
L'omaggio che la McVitie's mi ha riservato comprendeva:


In dettaglio: McVitie's Digestive Fruit Shortcake, un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero. Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile. 


McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte), un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La friabilità del biscotto, abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato. 





McVitie's Digestive ai Fiocchi d'avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto ad un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?. 



3 commenti:

  1. Li conosco benissimo. Complimenti per questa gustosa collaborazione!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno i digestive ai fiocchi d'avena sono i miei preferiti...sono felice per questa tua collaborazione...ti seguirò più da vicino...buona primavera

    RispondiElimina
  3. bellissimo prodotto.
    ti seguo con piacere, passa a trovarmi se ti va :)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.