“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

venerdì 19 aprile 2013

Collaborazione Rizzoli Emanuelli

Ecco la mia nuova collaborazione con l'azienda Rizzoli Emanuelli, un nome che rievoca la storia di una famiglia e della sua passione per il mare. Nel 1898, Emilio Rizzoli, con il padre Luigi, fonda una prima Azienda a Torino: all'epoca la città era il centro nevralgico dell'antica via del sale, che collegava il porto di Genova ai mercati transalpini.


Padre e figlio elaborano, in quegli anni, la storica ricetta della “ salsa piccante”, che determinerà lo straordinario successo delle famose “ Alici in Salsa Piccante Rizzoli”, ancor oggi apprezzate come una delle specialità più rinomate della cucina italiana.

Nel 1906, a Parma, Emilio e la moglie Antonietta Emanuelli costituiscono la Rizzoli Emanuelli. Si narra che gli sposi avessero acquistato un'ottima partita di pesce, che venne loro consegnata in involucri raffiguranti tre simpatici gnomi, poi divenuti il simbolo del prestigioso marchio, segno di buon auspicio, salute e longevità.

Di generazione in generazione, la più antica azienda del settore ha saputo rinnovarsi e mantenersi giovane. E' Carlo, uno dei figli di Emilio ed Antonietta, a sviluppare la fama del marchio finché nel 1958, subentra il figlio Antonio, attuale Presidente di Rizzoli Emanuelli S.p.A che, con il primogenito Massimo, ne prosegue ora con successo l'attività.

Il mio omaggio comprendeva 5 confezioni di Alici in salsa piccante



Le Alici in salsa Piccante Rizzoli sono il prodotto classico ed inimitabile dal 1906. Le migliori alici del Mediterraneo sono lavorate artigianalmente e messe a maturazione in botti di legno prima di essere filettate e confezionate nella caratteristica e storica latta dorata. La qualità delle Alici Rizzoli la scopri al primo assaggio: filetti morbidi e carnosi e un gusto inconfondibile dalle mille raffinate sfumature. Porta in tavola la qualità Rizzoli e non potrai più farne a meno.

1 commento:

  1. non ho mai provato le alici in salsa piccante vado a visitare il sito

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.

Related Posts with Thumbnails