“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 6 aprile 2013

Panna cotta alle fragole e McVitie's Digestive

A chi non piace la panna cotta? A me tanto. Ormai la faccio davvero in tante varianti, ma quella alle fragole è la mia preferita. Questa volta, però, ho apportato una modifica "alla base", utilizzando i biscotti McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena e i McVitie's Digestive alla frutta.
La morbidezza della panna cotta incontra la croccantezza del biscotto e insieme creano un connubio indescrivibile. Sembra davvero di stare in paradiso.




Per la panna cotta ci servono per 6 persone:
  • 250 gr di panna fresca
  • 250 gr di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 8 gr di colla di pesce
  • 1 bustina di vanillina
Preparazione:


Fate ammorbidire la colla di pesce immergendola per alcuni minuti in acqua fredda.
Intanto, portate quasi ad ebollizione il latte, la panna, lo zucchero ed una bustina di vanillina.
Mescolatevi la colla di pesce ben strizzata e versate il composto nello stampo o negli stampini preparati, filtrandolo attraverso un colino.
Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e quindi ponete in frigorifero per alcune ore.

Per la presentazione:
Fragole


Sformare delicatamente dagli stampini e adagiare ogni panna cotta su un biscotto e adagiare su un piatto; guarnire con un cucchiaio di cubetti di fragole tagliati molto piccoli e conditi con 2 cucchiai di zucchero e due gocce di succo di limone.
Spolverizzare tutto con zucchero a velo e servire.

Quelli con McVitie's ai Fiocchi d'avena



Quelli con McVitie's alla frutta 

1 commento:

  1. Buon abbinamento, dai un'occhiata anche a quello che ho fatto io con gli stessi biscotti http://www.saleepepequantobasta.com/2013/04/cestini-di-biscotto-allavena-con.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.