“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 28 dicembre 2013

I tortini di patate sono tra i miei piatti preferiti. In genere quando li faccio ne preparo un bel pò, li surgelo e li consumo poi quando ne ho voglia. 
Oggi vi propongo la variante con i funghi (che faccio spesso)


Passiamo alla preparazione dei tortini:
in un tegame capiente ho messo l'olio, la cipolla, l'aglio



ho aggiunto le erbe aromatiche e ho fatto soffriggere brevemente.


Ho unito i funghi


dopo qualche minuto ho sfumato con poco vino bianco e fatto evaporare.


Ho aggiunto il prezzemolo


e mezza vaschetta di dado in pasta


Ho preparato una classica purea di patate, ho salato e pepato.


Ho imburrato degli stampini in alluminio


li ho cosparsi di pangrattato


vi ho versato all'interno una cucchiaiata di purè, un cucchiaio di funghi e un pezzettino di formaggio fondente


Ho coperto con altro purè, cosparso di nuovo di pangrattato e infornato a 180° per 25/30 minuti, fino a far formare una crosticina dorata.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.