“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 28 dicembre 2013

Un classico: spaghetti cacio e pepe.

Spaghetti cacio e pepe...Quando ho sentito la prima volta questa ricetta ho pensato... e che ci vuole? Semplicissima......... Salvo poi ricredermi quando, dopo averla fatta home made, l'ho mangiata in uno dei ristoranti romani che ne ha fatto il piatto "di punta". Era totalmente diversa da quella che avevo preparato io :-(
Allora mi son messa alla ricerca della ricetta originale e l'ho chiesta talmente tante volte che, alla fine, e probabilmente per sfinimento, mi è stata rivelata :-)

Per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • pepe nero macinato fresco
  • sale
  • olio di oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.