“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 27 luglio 2019

Torta fragole e cioccolato.

Avevo già fatto altre volte questa torta; è sempre una delle più richieste dalle mie amiche.

Per il Pan di Spagna:

  • 6 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale.
Faccio montare le uova con lo zucchero nella planetaria fino a farle diventare gonfie e spumose per almeno 15 minuti.
Setaccio farina e lievito insieme e li aggiungo con una frusta a mano, con movimenti dall'alto in basso per non smontare la massa. 
Cuocio a 180° per 35-40 minuti.

Per la farcitura:
  • 1/2 l di panna montata
  • 1 confezione di latte condensato
  • fragole a pezzetti
Per la decorazione ho usato una ganache al cioccolato fatta portando a bollore 150 di panna liquida e unendo fuori dal fuoco 300 gr di cioccolato fondente.  
Ho decorato con fragole bagnate nel cioccolato e ciuffi di panna montata. 




2 commenti:

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.