“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

martedì 22 luglio 2014

Fiorellini alla marmellata.

Sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla sovrapposti e farciti con marmellata. Ottimi per la colazione, per un thè con le amiche e anche come dopocena. 

Per la frolla:

  • 500 gr di farina
  • 250 gr di burro sciolto (ma io uso la sugna quandola trovo)
  • 250 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 4 tuorli (tenere da parte un pò di albume se l'impasto dovesse risultare duro)
  • buccia di limone grattugiata
Impastare tutto e stendere con il matterello. Ricavare dei fiori con un taglia biscotti; alla metà dei fiori praticare un foro centrale e cuocere a 170° per 8-10 minuti. Farli raffreddare e farcire con marmellata a piacere (io Vis - Natura Golosa alle Pesche). 








5 commenti:

  1. Famosissimi e buonissimi ovviamente! Li adoro :-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Sono veramente ottimi. Li faccio spessissimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Hola, bienvenida a mi blog, me alegro que te guste.
    Un saludo.
    Unas ricas galletas, deliciosas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias, has sido muy amable conmigo visitar. Un abrazo.

      Elimina
  4. These cookies look delicious

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.

Related Posts with Thumbnails