“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

lunedì 17 settembre 2018

Crostatine ne abbiamo?

Adoro i dolci e più di tutti le crostate che farcisco con marmellate varie e, quando ho bisogno di un carico di energia, con la crema di nocciole. 
Ieri sono stata a pranzo da parenti e visto che la giornata non era particolarmente calda, ho pensato che fosse il momento giusto per riaccendere il forno. Il risultato è quello che vi mostro in foto.

Crostatine con crema di nocciole



Crostatine con marmellata di albicocche e ciliegie



Vi lascio la ricetta della mia pasta frolla; la utilizzo sia per le crostate che per i biscotti, perchè è davvero splendido come impasto.

Pasta frolla:
  • 500 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di strutto morbido (va bene anche il burro se non trovate lo strutto)
  • 3 uova intere

Io inserisco tutti gli ingredienti insieme nella planetaria e poi ne faccio un panetto che faccio riposare in frigo per mezz'ora.


7 commenti:

  1. Como me gustan estas tartaletas, para la merienda me apetecen mucho, mucho.
    Gracias por la visita y el comentario en el blog y ya me tienes por aquí visitando tu blog.
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola María Teresa, gracias por pasarte por mi blog y unirte a mis seguidores, me hiciste muy feliz. Un abrazo

      Elimina
  2. Che bello vederne tante, sono golosissime, complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.