“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 23 ottobre 2018

Risotto zucca, bacon croccante e Formaggio Piave Dop.

Stamattina tempo piovoso e freddo. La temperatura ideale per un bel risotto e riunire a tavola tutta la famiglia, visto che per allerta meteo, le scuole sono rimaste chiuse.


Ingredienti:


  • riso per risotti (la quantità, ovviamente, è discrezionale)
  • olio di oliva
  • burro
  • zucca gialla 
  • cipolla
  • Formaggio Piave Dop
  • bacon a fette
  • sale
  • pepe
  • brodo
Ho tagliato la zucca a cubetti e messa a soffriggere con olio e cipolla. 



Ho aggiunto il riso, fatto tostare e coperto con brodo caldo.



A parte, in una padella ben calda, ho messo delle fette di bacon



Una volta cotto, ho mantecato con poco burro a fuoco spento. Impiattato e completato il piatto con le fette di bacon croccanti e lamelle di Formaggio Piave Dop. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.