“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

lunedì 26 luglio 2021

Un omaggio dolcissimo.

Nel post precedente vi ho parlato della Cameo, un'Azienda che distribuisce sul territorio nazionale oltre 200 prodotti, tra torte, pizze e dessert. 
In questo post vi mostro, invece, cosa ho ricevuto dalla Cameo. 




Vi mostro tutto in dettaglio. 

PANNAFIX una polvere che va aggiunta alla panna mentre si monta, per stabilizzarne la struttura e mantenere le decorazioni morbide e gonfie, come appena fatte.




Gocce di cioccolato fondente, per arricchire torte, ciambelle e, perchè no, il gelato 




Glassa al cacao, pronta all'uso; basta mettere il sacchetto in un pentolino con acqua calda per averla fluida da versare sui nostri dolci




Granella di cocciole, per arricchire gli impasti o decorare torte e dolcetti




Gelatina in fogli, indicata per preparare dessert quali crema bavarese, panna cotta, mousse e semifreddi e per preparare e decorare pietanze salate quali aspic, pâtè e gelatine a base di carne, pollame, pesce e verdure




Lievito istantaneo Pizzaiolo Torte salate e Piadine,  ideale per torte salate, piadine, torte al testo, muffin e plumcake salati. Può essere utilizzato anche per la preparazione della pizza per i soggetti intolleranti al lievito di birra




Lievito Mastro Fornaio PANEANGELI deriva dalla disidratazione del lievito di birra: tale processo consente al prodotto di durare più a lungo. A differenza del lievito fresco quindi non deperisce in pochi giorni ma conserva le sue proprietà per più di un anno 




Lievito Pane degli Angeli, è da sempre il magico alleato di chi ama preparare dolci in casa! Grazie alla lievitazione istantanea, è sufficiente aggiungerlo per ultimo all’impasto, mettere in forno già caldo.. e il gioco è fatto!




Lievito Pan di Spagna, ultima novità degli angeli per darti garanzia di risultato anche in specifiche preparazioni! E' stato appositamente creato per chi vuole preparare pan di spagna perfetti. La sua formulazione con cremor tartaro permette di ottenere basi per torta, dalla buona lievitazione e dalla struttura regolare, facili da tagliare e farcire.




Zucchero al velo vaniglinato, Perfetto per donare all’impasto una consistenza fine e levigata, accompagnata da un delicato profumo di vanillina.




Lievito Pizza Bella Alta, ideale per la preparazione di pizze e focacce alte e dall’elevata sofficità.




Lievito istantaneo Ammoniaca per Biscotti, è stato appositamente creato per chi ama preparare biscotti dall’aspetto casalingo ideali da inzuppare nel thè o latte della mattina o anche come gustosa merenda del pomeriggio. La presenza di bicarbonato di ammonio, detto anche ammoniaca per dolci, lo rende ideale per biscotti e frolle mentre non è indicata per dolci dall’impasto soffice.




Vanillina Paneangeli, perfetta per donare ai dolci un’inconfondibile e delicata fragranza, senza perdere d’intensità durante la cottura.
Viene impiegata per aromatizzare dolci da forno, creme, frutta cotta, gelati, sciroppi, liquori ecc. 




Vaniglia naturale, una miscela pronta all’uso arricchita con estratto di vaniglia, bacche di vaniglia e vaniglia Bourbon macinate.




Lievito di birra per dolci lievitati, dona ai dolci un’incredibile sofficità che si mantiene fino a 3 giorni.  Inoltre, la sua specifica formulazione permette di ottenere dolci ancora più speciali con un inconfondibile profumo e gusto, questi garantiti dalla presenza in ricetta dell’aroma e della pasta madre.




Aroma limone, fialette facili da utilizzare: ogni confezione contiene 2 fialette richiudibili da 2 ml l’una. Con una fialetta è possibile aromatizzare circa mezzo litro di crema o una torta da 500-600 g




Pasta con estratto di vaniglia naturale, Pasta con Estratto di Vaniglia naturale PANEANGELI è già pronta per l’uso e dona un delicato aroma ai tuoi dolci.





Ringrazio l'Azienda per questi splendidi prodotti e a prestissimo, con tante buone ricettine. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.